L'abito ricorda molto quello di Grace Kelly, manica in pizzo e scollo non profondo. Portato sicuramente in miglior modo, nelle nozze tra la principessa del popolo e il principe Ranieri. Per Kate, abito firmato Sarah Burton, velo con sottostante Tiana di Cartier, strascico di "soli" due metri contro gli otto della meravigliosa Lady D. Il passo e' lento e per niente incerto, non un velo di emozione trapela dai suoi occhi. Il matrimonio piu' sfarzoso e triste allo stesso modo della principessa Diana, viene messo inevitabilmente a paragone con il matrimonio, probabilmente meno emozionante della storia.
Ovviamente lo stile e' completamente diverso, come l'epoca storica che contraddistingue le due situazioni. Diana era triste, sposava un uomo che non amava, e andava incontro ad una vita che infondo non voleva. Kate e' sicura di sè, affronta il giorno che più ha desiderato, atteso per otto lunghissimi anni, con decisione e fermezza. Diciannove anni Lady D, ventinove Kate, sicuramente anche l'età ha influito non poco.
1900 invitati, soltanto 650 saranno ospiti a Backingam Palace, e soltanto 300 e poco più saranno ospiti alla cena e al gran ballo.
Voglio essere sincera. Queste nozze non mi hanno per niente emozionata. Noi donne comuni, che attendiamo le nozze della vicina di casa, per poter sognare un pò, quanto più attendevamo le nozze del secolo, quasi quanto il remake di Pretty Woman. Desiderose di veder qualche lacrima di commozione, o mani che tremavano.. Non c'è stato a parer mio il sogno, il fremito, l'emozione che una futura regina, a mio modesto parare, DEVE trasmettere.
Sicuramente Kate e' un ottimo prodotto commerciale, ma il mio cuore batte ancora per le principesse che hanno emozionato, per davvero. Da Lady Diana, all'immortale Grace Kelly, ecco alcune immagini, per ricordare.
Clotilde Courau, al sesto mese di gravidanza, abito Valentino, 4 metri il velo. |
Letizia Ortiz, giornalista, diventa principessa nel 2004. Abito avorio per l'appuntamento nuziale con Philipe. |
Nessun commento:
Posta un commento