Noi donne siamo cosi. Eternamente vanitose. Noi che non riusciamo ad uscire di casa, senza portarci dietro l'intero nostro mondo. Noi che odiamo mostrare i nostri difetti in pubblico, ma siamo le prime a giudicarci e ad analizzare ogni singolo dettaglio e imperfezione più volte al giorno. Con uno specchietto da borsa, ad esempio, che racconta un po’ del nostro essere sempre alla ricerca della perfezione e del controllo assoluto. Ce lo insegnano sin da bambine, che la borsa sarà per sempre una compagna sicura a cui affidarci per la vita. Perchè ricorda bambina, che i bagni pubblici sono nostri nemici e tua madre ti ricorda di avere sempre con te il tuo fidato pacchetto di fazzoletti. E ricorda che se al primo appuntamento, la passione dovesse travolgerti, nessun problema se avrai portato con te il tuo rossetto.
Dio solo sa, quante cosa e’ costretta a racchiudere una borsa. Alcune vengono riempite fino all’orlo, qualche fortunata riesce invece ad acconterarsi di una pochette. Che siano small o siano maxi, rappresentano molto di noi, e soprattutto a loro affidiamo la custodia dei nostri sogni e delle nostre giornate. Molto spesso di parla di it- bag e poco del loro contenuto. Insomma cosa c’è nella borsa di ogni donna?
Innanzitutto, il contenuto varia a seconda delle necessità. Provate a vuotare la borsa di una neomamma e mi direte! Ma il 90% delle volte, il contenuto è quasi sempre lo stesso.
Dagli analgesici al rossetto, chiavi di ogni genere, burro di cacao.. fino ad arrivare allo slip di ricambio e lo spazzolino per i denti. Ipad per le più tecnologiche, agenda per le classiche impegnate. Ovviamente portafoglio e cellulare, in primis su tutti. Nella mia c'è davvero di tutto. Il trucco innanzitutto, è sempre presente, per eventuali ritocchi last minute. Opto sempre per l'illuminante, rossetto e blush. Sono comodi da portare e soprattutto non macchiano. E due cerotti, quando proprio l'ultimo paio di peep toe non ne vuole sapere di essermi amico.
Nessun commento:
Posta un commento