MODAeDESIGN

Moda&Design e' uno spazio tecnologico, armonioso e diretto dedicato non soltanto alla Moda e al Design, ma a tutto cio' che puo' essere inteso come bello,versatile e artistico. Contaminazioni,contenuti fashion e non, un luogo elegante per chi scrive Moda, realizza Moda, colleziona Moda.
Per chi riscontra nel Design, la massima espressione dell'arte umana, in continua evoluzione.
Moda&design per incontrarsi, per condividere nuovi contenuti,per quanto riguarda Arte&cibo, Arte&moda, Design&tecnologia.
Qualsiasi scambio di idee, con artisti emergenti e non, e' ben accetto.
Contenuti curati da Francesca Sannino e Dario Attilio
stilemodadesign@gmail.com

domenica 1 maggio 2011

God save my Trench.


Ci sono alcune cose certe nella vita. Certezze, sicurezze, garanzie, tramandate da madre in figlia, sempre valide ed immortali. La storia ci insegna che un Red Valentino sta bene a tutte, un Marchesa no. Che un blazer nero ha il potere di cambiarti la giornata, e che il dolore subito dai nostri amati tacchi, conferma la teoria che infondo, noi donne, siamo (molto) masochiste. Ci sono dei capi, tuttavia, che vengono acquistati e che costituiscono dei veri e propri investimenti.  Restano li’ per anni, senza invecchiare mai. O nella peggiore delle ipotesi, qualche ruga in più, e’ addirittura capace di migliorarli. Restano li’, fedeli. E mostrano la loro riconoscenza e generosità, regalandoci figure d’effetto quando più ne abbiamo bisogno. Tanto belli, quanto dannati, sudati e costosi.












Tra i must have sicuramente c’è lui. Storico, oserei dire. Sta bene a tutte, o quasi. Da Audrey a Kate, e’ in grado di risaltare qualsiasi forma femminile, di nascondere gli eccessi e di valorizzare le curve, nel modo giusto. Se il trench e’ favoloso, quello che indossate sotto passa in secondo piano. Bastano solo un paio di collant e tacco a spillo, e il gioco e’ fatto. Ogni volta che vi sentite enigmatiche, malinconiche, o semplicemente non sapete cosa indossare, basterà un trench in gabardine e uno strepitoso paio di occhiali da sole, e state sicure la giornata vi sorriderà.
E’ una gioia infinita, dopo un estrema agonia, poter condividere con voi uno dei miei ultimi investimenti in materia. Ho puntato sul classico, e ho scelto naturalmente Burberry. Un classico.
E’ molto versatile. Può essere indossato interamente chiuso, grazie a dei ganci al collo, oppure aperto e lasciato libero. Le maniche possono essere regolate e tirate su o lasciate cadere morbide.
Per il colore, consiglierei il classico beige, si abbina perfettamente ad ogni occasione ed e’ davvero indistruttibile. Che siano jeans e tronchetti, tubino nero o abito a trapezio, non c’è nulla che stoni, lui si adatta a tutto. Il trench e’ un istituzione e un sicuro elemento di stile per uomini e donne.
Tenetelo a mente!

Nessun commento:

Posta un commento