Ci sono fantasie che restano indelebili, nel cuore e nella mente di ogni donna e che difficilmente vanno via. Fantasie che osserviamo sin da bambine, abbaglianti dai colori brillanti , sfoggiati dalle nostre mamme e non poco probabilmente anche dalle nostre nonne. Le fantasie Pucci evocano sempre immagini invidiabili del jet-set anni Sessanta. Le celebrità dell’epoca infatti, quando salivano a bordo dei loro aerei privati, venivano sempre fotografate con vistosi e colorati abiti Pucci. Erano donne che si rifiutavano di stare dietro le quinte, sapevano che per avere stile bisognava farsi notare. Momenti e tempi che ormai appartengono al passato, le fantasie di Pucci però resistono ancora oggi, senza invecchiare mai. Un foulard tra i capelli o legato alla borsetta, danno immediatamente quella sensazione di freschezza e vivacità di un epoca storica che ha lasciato fortemente il segno. Soprattutto per quanto riguarda il campo della moda. Ma se volete optare per il top, un abito allora fa al caso vostro. Credetemi sarà intramontabile. La prova del nove? Non indossarlo per un paio di anni, quando lo sfoggerete di nuovo farà colpo esattamente come la prima volta. Se indossate un abito di Pucci, assicuratevi che gli accessori non siano troppo vistosi, l’abito parlerà da se. Inoltre i vestiti Pucci sono firmati a mano, se ne trovate uno in un negozio vintage non fatevelo scappare. Hanno un valore inestimabile.
MODAeDESIGN
Moda&Design e' uno spazio tecnologico, armonioso e diretto dedicato non soltanto alla Moda e al Design, ma a tutto cio' che puo' essere inteso come bello,versatile e artistico. Contaminazioni,contenuti fashion e non, un luogo elegante per chi scrive Moda, realizza Moda, colleziona Moda.
Per chi riscontra nel Design, la massima espressione dell'arte umana, in continua evoluzione.
Moda&design per incontrarsi, per condividere nuovi contenuti,per quanto riguarda Arte&cibo, Arte&moda, Design&tecnologia.
Qualsiasi scambio di idee, con artisti emergenti e non, e' ben accetto.
Contenuti curati da Francesca Sannino e Dario Attilio
stilemodadesign@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento