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mercoledì 13 luglio 2011

Dolce&Gabbana finalmente in rete.

Anche Dolce&Gabbana si butta nelle Rete. Al via oggi lo store online del noto marchio realizzato insieme a Yoox, suo partner di eCommerce, dove sarà possibile comprare le collezioni uomo e donne di abbigliamento ma anche di accessori in 7 lingue diverse tramite il computer, il cellulare e i social network. Per i primi tre mesi la consegna sarà completamente gratuita.  L'8 agosto l'eStore verrà lanciato anche in Cina; la piattaforma sarà in lingua locale, la valuta in yuan e la consegna sarà a domicilio in 400 città. La piattaforma eCommerce avrà un approccio editoriale al digital merchandising. Alle interfacce di cataloghi prodotti, viene affiancata un'impaginazione 'shop by look' che restituisce l'impatto visivo di un magazine. Le foto sono visibili a 360 gradi, i video integrati nella scheda prodotto.
Nonostante questa iniziativa, comunque, Dolce&Gabbana ha abbracciato da tempo le nuove teconologie; basti pensare che nel 2004 ha aperto il suo mobile channel, anticipando il trend degli smartphone, nel 2005 una loro sfilata è stata trasmessa live in streaming, nel 2007 c'è stato il lancio del magazine Swide.com e nel 2009 apre l'eStore D&G e inizia la partnership con Yoox.
E ancora, nel 2009 la maison ha invitato i fashion blogger a sedersi in prima fila alla sfilata mentre nel 2010 la conferenza stampa pre sfilata di Domenico Dolce e Stefano Gabbana è stata trasmessa via youtube con pubblicazione di snack video anticipatori dei temi della collezione. Sempre nel 2010 Stefano Gabbana ha aperto il suo account Twitter e quest'anno apre il proprio Tumblr, cogliendo il trend del personal branding .
"Siamo affascinati - hanno commentato Domenico Dolce e Stefano Gabbana - dall'idea di aprire una boutique raggiungibile da tutto il mondo. Sin dall'inizio abbiamo creduto nel potere della Rete. Ora anche chi non vive in una grande città potrà sperimentare il mondo Dolce & Gabbana".

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