MODAeDESIGN

Moda&Design e' uno spazio tecnologico, armonioso e diretto dedicato non soltanto alla Moda e al Design, ma a tutto cio' che puo' essere inteso come bello,versatile e artistico. Contaminazioni,contenuti fashion e non, un luogo elegante per chi scrive Moda, realizza Moda, colleziona Moda.
Per chi riscontra nel Design, la massima espressione dell'arte umana, in continua evoluzione.
Moda&design per incontrarsi, per condividere nuovi contenuti,per quanto riguarda Arte&cibo, Arte&moda, Design&tecnologia.
Qualsiasi scambio di idee, con artisti emergenti e non, e' ben accetto.
Contenuti curati da Francesca Sannino e Dario Attilio
stilemodadesign@gmail.com

martedì 23 agosto 2011

Dior. Habemus Papam?

Forse questa è la volta buona.
Dopo mesi di scommesse ( da Riccardo Tisci a Stefano Pilati, da Alber Elbaz a Dries Van Noten) su chi rimpiazzerà John Galliano alla direzione creativa del ready to wear femminile e della Haute Couture Christian Dior, i rumors si fanno più seri e spunta un nome da lasciare a bocca aperta.

Secondo l'autorevolissimo magazine online WWD (che non sbaglia praticamente mai e che oggi dà la notizia per cosa fatta), pare che sarà Marc Jacobs il nuovo stilista di Dior.
Da quanto accaduto in questi giorni, sembrerebbe che alla maison parigina si siano fatte importanti riunioni e che questa volta si sia presa una decisione.
Marc Jacobs, che al momento segue la sua linea personale e niente meno che Louis Vuitton, dovrebbe compiere quindi un cambio di poltrona.

Ci sono voluti mesi di pazienti ricerche per trovare il successore di Galliano, tanto che persino la collezione di Alta Moda AI 2011/12 è stata disegnata da un team interno (per la verità, con scarso riscontro da parte dei più). Se questa fosse la volta buona, siamo curiosi di vedere come Marc Jacobs interpreterà lo stile della maison.

Spunta però un'altra domanda: chi rimpiazzerà Marc Jacobs da Louis Vuitton? Ad oggi il toto-stilista è a favore di Phoebe Philo, artefice dello straordinario ritrovato successo della griffe Céline...

Nessun commento:

Posta un commento