Sapete qual'è l'ultima l'ultima fashion mania? Si chiama BlackBerry, che significa "mora", questo nome lo deve alla sua forma arrotondata e al suo colore, inizialmente soltanto nero.
Questo piccolo concentrato di tecnologia, stiloso e assolutamente glamour sta evadendo sempre più dal mondo del business per entrare in quello più cool della moda. Sono tutti pazzi per il BlackBerry, fino ad ora ha coinvolto circa 8 milioni di persone, ma il numero dei suoi utilizzatori è in continua crescita.
Questo compatto smart-phone, nato come "ufficio tascabile", non è soltanto un cellulare, dotato di una funzionale tastiera è anche in grado di mandare e ricevere mail in modo istantaneo. Merito della tecnologia "push", grazie alla quale la rete invia in automatico al cellulare i messaggi non appena arrivano.
È se a New York è addirittura unostatus symbol, per cui possederlo significa far parte di un elite, anche in Italia la direzione non sembra essere diversa e si accinge a diventare un fenomeno di costume.
La sua straordinaria tecnologia always connected sta cambiando il modo di vivere sia il lavoro, sia il tempo libero, sta creando una gigantesca community globale, in costante contatto. "Il mondo in esclusiva, a portata di mano" ecco la formula del suo successo.
Quotato dal Los Angeles Time come il migliore amico delle donne, il BlackBerry è diventato inseparabile compagno di tantissimi vip, da Martina Mondadori, a Barbara Berlusconi, da Francesca Versace a Beatrice Trussardi, da Kay Rush a Jessica Stam. Ma non possono farne a meno neanche Paris Hilton, Lindsay Lohan, Dita Von Teese e Naomi Campbell.
Oggi è considerato un oggetto assolutamente indispensabile e il recente blackout di BlackBerry lo ha dimostrato, oscurando tutto il nord America e mandando in tilt manager, uomini d'affari e socialites.
Il BlackBerry non è soltanto una rivoluzionaria tecnologia di comunicazione, ma, come è già successo per l'iPod, si sta trasformando in un vero e proprio fenomeno sociale, che sta progressivamente cambiando abitudini e stili di vita.
Nessun commento:
Posta un commento