Sono stati annunciati ieri a Londra i nomi eccellenti della moda britannica candidati ai prestigiosi British Fashion Awards 2011. Numerose le categorie, tra cui tre nuove dedicate agli stilisti emergenti nei settori accessori, prêt-à-porter donna (in lizza J.W. Anderson,Mary Katrantzou and Peter Pilotto), e abbigliamento uomo.
A contendersi il titolo di Designer of the Year sarannoChristopher Kane (nella FOTO), Erdem e Sarah Burton per Alexander McQueen.
Per il Red Carpet Award, che darà un riconoscimento allo stilista britannico (o di base in UK) le cui creazioni abbiano raggiunto fama internazionale attraverso i media, sono stati fatti i nomi di Antonio Berardi, Stella McCartney e Victoria Beckham.
Mentre i migliori designer di accessori dell'anno sono, secondo il British Fashion Council, Charlotte Olympia, Emma Hill per Mulberry e Katie Hillier. Concorrono nella categoria Designer Brand, Burberry, Tom Ford, e ancora Stella McCarteny e Victoria Beckham. Una tra Georgia Jagger, Kristen McMenamy, e Stella Tennantverrà infine eletta Modella dell'anno. Per conoscere i vincitori bisognerà attendere la cerimonia di premiazione programmata per il 28 novembre.
Nessun commento:
Posta un commento