MODAeDESIGN

Moda&Design e' uno spazio tecnologico, armonioso e diretto dedicato non soltanto alla Moda e al Design, ma a tutto cio' che puo' essere inteso come bello,versatile e artistico. Contaminazioni,contenuti fashion e non, un luogo elegante per chi scrive Moda, realizza Moda, colleziona Moda.
Per chi riscontra nel Design, la massima espressione dell'arte umana, in continua evoluzione.
Moda&design per incontrarsi, per condividere nuovi contenuti,per quanto riguarda Arte&cibo, Arte&moda, Design&tecnologia.
Qualsiasi scambio di idee, con artisti emergenti e non, e' ben accetto.
Contenuti curati da Francesca Sannino e Dario Attilio
stilemodadesign@gmail.com

martedì 25 ottobre 2011

Le finte pubblicità di Steven Meisel.

Linda Evangelista è il volto della nuova campagna pubblicitaria di Lavez-Les Bien, uno shampoo il cui nome invita letteralmente a lavarsi bene i capelli. La rossa Karen Elson è invece circondata da modelli nudi e sottomessi  (vittime di sonore sculacciate) per l'audace reclame di Tantrum Intimates, brand di lingerie la cui traduzione in italiano suonerebbe più o meno così: Capricci Intimi. Anna dello Russo e le sue colleghe super-stylist Marie-Amélie Sauvé, Brana Wolf, Carlyne Cerf de Dudzeele, Polly Mellen, e Lori Goldstein (Style Editor at Large di W) posano per Visage con tanto di viso coperto maschera antiage verde.
Se sfogliando il numero di novembre della rivista americana W incappate in una di queste strane pubblicità, sappiate che si tratta di fakenove inserzioni pubblicitarie di altrettanti marchi immaginari scattate daSteven Meisel, con lo styling di Edward Enninful - nuovo direttore moda di W magazine - e, interpreti d'eccezione, personaggi pescati dalla cultura pop americana e internazionale.
Non mancano l'ennesimo profumo dell'ereditiera (eau de socialite!), la bambina prodigio vestita e truccata come un'adulta, e la drag queen testimonial di una fragranza femminile. Parodia della realtà che potrebbe essere facilmente confusa con la realtà stessa. O, come è stato detto, l'arte che imita la pubblicità che imita la vita.