MODAeDESIGN

Moda&Design e' uno spazio tecnologico, armonioso e diretto dedicato non soltanto alla Moda e al Design, ma a tutto cio' che puo' essere inteso come bello,versatile e artistico. Contaminazioni,contenuti fashion e non, un luogo elegante per chi scrive Moda, realizza Moda, colleziona Moda.
Per chi riscontra nel Design, la massima espressione dell'arte umana, in continua evoluzione.
Moda&design per incontrarsi, per condividere nuovi contenuti,per quanto riguarda Arte&cibo, Arte&moda, Design&tecnologia.
Qualsiasi scambio di idee, con artisti emergenti e non, e' ben accetto.
Contenuti curati da Francesca Sannino e Dario Attilio
stilemodadesign@gmail.com

sabato 25 febbraio 2012

Proraso



Gli anni passano...cambiano le tecnologie e i modi di fare una cosa, ma ogni mattina al suonare della sveglia si consuma il rito del "farsi la barba" gesto chic e importante per gli uomini, specialmente quelli d'altri tempi.





Fatta in casa o dal barbiere l'importante è che ad accompagnare le lame del vostro rasoio, ci siano i prodotti PRORASO, azienda fondata a Firenze nel 1908, la ditta Ludovico Martelli rinnova da più di tre generazioni il sapere dei professionisti della rasatura.
Usato con orgoglio e soddisfazione da uomini e barbieri italiani, Proraso è un classico senza tempo che trasforma il rito della rasatura in una piacevole abitudine quotidiana.

















...Il restyling del packaging racconta la storia di una marca che da tre generazioni ha trasformato l'abitudine di farsi la barba in un piacere da portare nelle case degli Italiani. Un cammino ricostruito attraverso i simboli che hanno reso Proraso un classico senza tempo.
La firma del fondatore, Ludovico Martelli è ripresa da originali documenti del 1908. Il marchio è un restyiling dello strico marchio del 1948. Il leone che troneggia sopra il marchio è ripreso dal Marzocco, simbolo della Repubblica Fiorentina, accompagnato dal rasoio che esprime la matrice professionale della marca.
La grafica richiama le righe diagonali che si ispirano al barber pole, l'insegna luminosa a strice rosse e blu simbolo delle migliori barberie di tutto il mondo e il testimonial, Gino è un'icona che torna a comparire su tutte le confezioni.
La nuova formula prevede l'aggiunta di nuovi ingredienti completamente naturali, per incontrate le esigenze del mercato, inoltre non sono previsti parabeni, siliconi, oli minerali e sls, che possono compromettere sia il benessere della pelle che dell'ambiente.

Adesso scusate ma vado a radermi...

www.proraso.com