MODAeDESIGN

Moda&Design e' uno spazio tecnologico, armonioso e diretto dedicato non soltanto alla Moda e al Design, ma a tutto cio' che puo' essere inteso come bello,versatile e artistico. Contaminazioni,contenuti fashion e non, un luogo elegante per chi scrive Moda, realizza Moda, colleziona Moda.
Per chi riscontra nel Design, la massima espressione dell'arte umana, in continua evoluzione.
Moda&design per incontrarsi, per condividere nuovi contenuti,per quanto riguarda Arte&cibo, Arte&moda, Design&tecnologia.
Qualsiasi scambio di idee, con artisti emergenti e non, e' ben accetto.
Contenuti curati da Francesca Sannino e Dario Attilio
stilemodadesign@gmail.com

lunedì 12 novembre 2012

Prova d’Artista di Ruvén


L’inconfondibile segno artistico dello scultore ARNALDO POMODORO prende forma in una confezione raffinata, per un’esperienza olfattiva straordinaria. Prova d’Artista è disponibile nella versione Eau de Toilette (nel formato da 50 e da 100 ml) e nell’esclusiva Eau de Parfum limited edition (nel formato da 100 ml) che, riportando sul tappo in metallo la punzonatura del numero progressivo, si presenta come un tesoro ancora più ricercato. Unflacone scultura’ quasi architettonico, due cubi identici sovrapposti, in materiali differenti, che si aggregano per formare un oggetto unico da ammirare, da desiderare, da possedere...

L’inconfondibile forza creativa dell’Artista si rivela attraverso linee semplici e regolari, in un contrasto tra la purezza della forma e la complessità del contenuto, celata dal vetro che perde la sua trasparenza per enfatizzarne la preziosità. “Nel mio lavoro vedo le spaccature, le parti erose, il potenziale 
distruttivo che emerge dal nostro tempo di disillusione.
Prova d’Artista si apre con le note di lavanda, pepe rosa, cannella ceylon,  seguite da un cuore di gelsomino sambac, iris e legno cedro, e da un fondo coinvolgente di ambra, muschi e incenso. Un accordo che dà vita ad una fragranza fresca, ma al contempo aromatica ed elegante, tipicamente maschile, grazie al muschio e alla lavanda, con un tocco speziato donato dal pepe rosa e dalla cannella. L’Eau de Toilette diffonde all’istante un’intensa freschezza, un’esplosione fatta di toni speziati che si sposano al tocco aromatico del gelsomino. Nella preziosa versione limitata e numerata, l’Eau de Parfum si svela gradualmente sulla pelle, spingendo all’estremo le note di fondo ed esaltando l’intreccio della fragranza per un’essenza ancora più ricca.
Attraverso il lancio di Prova d’Artista e la prestigiosa partnership con Arnaldo Pomodoro, Ruvén apre un dialogo importante con l’arte contemporanea, da sempre fonte di ispirazione per il mondo del lusso, della moda e del design. Una scelta distintiva, autentica e contemporanea, che fa dell’azienda un vero punto di riferimento per la Bellezza in tutte le sue manifestazioni.

Non è facile descrivere il profumo, specialmente se lo si deve far capire a parole, ma descrivere tutto ciò che lo circonda è stato emozionante.
La scatola, il tappo SCULTURA la bellissima confezione che ho avuto modo di ricevere...
Basta guardare le foto per emozionarvi...ACQUISTABILE QUI