MODAeDESIGN

Moda&Design e' uno spazio tecnologico, armonioso e diretto dedicato non soltanto alla Moda e al Design, ma a tutto cio' che puo' essere inteso come bello,versatile e artistico. Contaminazioni,contenuti fashion e non, un luogo elegante per chi scrive Moda, realizza Moda, colleziona Moda.
Per chi riscontra nel Design, la massima espressione dell'arte umana, in continua evoluzione.
Moda&design per incontrarsi, per condividere nuovi contenuti,per quanto riguarda Arte&cibo, Arte&moda, Design&tecnologia.
Qualsiasi scambio di idee, con artisti emergenti e non, e' ben accetto.
Contenuti curati da Francesca Sannino e Dario Attilio
stilemodadesign@gmail.com

mercoledì 15 giugno 2011

Nike Sportswear Air Force 1 Hyperfuse Detailed Look

Nike ha introdotto la tecnologia “Hyperfuse” per la prima volta nel 2010 nelle scarpe da basket. Dopo aver osservato l’estrema usura a cui erano soggette le tomaie delle scarpe sui campi da basket outdoor di Pechino, i designer Nike hanno utilizzato questa innovativa tecnologia per creare una scarpa da basket con una tomaia ancora più traspirante, stabile e resistente: le Nike Hyperfuse.























In breve tempo, molti altri sport hanno richiesto la leggerezza e la traspirabilità proprie di questo modello e il nome “Hyperfuse” è stato adottato per definire una tecnica di produzione e non solo il nome di una scarpa.
Con Hyperfuse si ottiene una tomaia formata da tre strati pressati a calore: uno per garantire stabilità, uno per latraspirazione e uno per la resistenza all’usura. I tre strati sono fusi tra loro attraverso il calore e la pressione. Questa struttura conferisce leggerezza e traspirabilità alla scarpa, minimizzando l’uso di cuciture. La procedura riesce anche a creare un effetto "estetico"di trasparenza.
Questa nuova tecnica di costruzione è stata applicata oggi ai modelli più iconici di Nike: Air Force One (foto),Nike Dunk, Air Max One e la Air Max 90. Grande innovazione anche per quanto riguarda la gamma dei nuovi colori, la collezione Fall 11 di Nike Sportswear infatti propone il neon green, il solar red e il blue glow in abbinamento a nuance di grigio e riflessi argentati nei dettagli catarifrangenti.

Nessun commento:

Posta un commento