MODAeDESIGN

Moda&Design e' uno spazio tecnologico, armonioso e diretto dedicato non soltanto alla Moda e al Design, ma a tutto cio' che puo' essere inteso come bello,versatile e artistico. Contaminazioni,contenuti fashion e non, un luogo elegante per chi scrive Moda, realizza Moda, colleziona Moda.
Per chi riscontra nel Design, la massima espressione dell'arte umana, in continua evoluzione.
Moda&design per incontrarsi, per condividere nuovi contenuti,per quanto riguarda Arte&cibo, Arte&moda, Design&tecnologia.
Qualsiasi scambio di idee, con artisti emergenti e non, e' ben accetto.
Contenuti curati da Francesca Sannino e Dario Attilio
stilemodadesign@gmail.com

martedì 10 maggio 2011

Alessandro Mendini...PROUSTgeometrica

Poltrona con struttura in legno, rivestimento fisso in un nuovo tessuto multicolor disegnato da Alessandro Mendini. Nata nel 1978 per il Palazzo dei Diamanti di Ferrara, Proust è subito diventata l’icona del design del ‘900 e uno dei riferimenti più conosciuti e importanti della ricerca formale ed estetica. Cappellini ne ha raccolto l’eredità nel 1993: oggi Proust Geometrica, rivestita e rifinita a mano come da tradizione, conserva le forme della poltrona originaria rinnovandone e perpetrandone l’immagine e il valore.








I prodotti Cappellini portano loro stessi nel mondo l’immagine e la riconoscibilità di un marchio internazionale. Cappellini marchia comunque i propri prodotti secondo i materiali, a volte incidendo il proprio logo nel legno o nel metallo, a volte applicandolo con etichette in materiale plastico o in tessuto.






Alcuni dei prodotti più famosi, fra quelli che hanno fatto la storia del design degli ultimi 30 anni, come anche tutte le famose “limited edition” hanno invece uno specifico certificato di autenticità numerato che fornisce al Cliente una piccola, interessante storia del prodotto e del suo designer.










Nessun commento:

Posta un commento