MODAeDESIGN
Moda&Design e' uno spazio tecnologico, armonioso e diretto dedicato non soltanto alla Moda e al Design, ma a tutto cio' che puo' essere inteso come bello,versatile e artistico. Contaminazioni,contenuti fashion e non, un luogo elegante per chi scrive Moda, realizza Moda, colleziona Moda.
Per chi riscontra nel Design, la massima espressione dell'arte umana, in continua evoluzione.
Moda&design per incontrarsi, per condividere nuovi contenuti,per quanto riguarda Arte&cibo, Arte&moda, Design&tecnologia.
Qualsiasi scambio di idee, con artisti emergenti e non, e' ben accetto.
Contenuti curati da Francesca Sannino e Dario Attilio
stilemodadesign@gmail.com
mercoledì 29 giugno 2011
Una casa proiettata verso il paesaggio.
Il progetto Villa Mecklin è stato molto diverso dagli altri dall'inizio. E non è difficile crederci. Non solo per via del viaggio e della particolarità del paesaggio ma soprattutto per l’approccio adottato dai progettisti.
Gli edifici sono stati costruiti ad un ritmo molto lento che ha permesso di studiare i dettagli di costruzione e di svilupparli direttamente sul sito. Il lavoro di progettazione e costruzione veniva svolto con tutta tranquillità, tra una pescata e una sauna o nelle pace delle serate stellate.
È così che piano piano ha preso forma Villa Mecklin. Non servivano documentazioni particolari o disegni specifici perché ogni problema veniva risolto direttamente in loco. La costruzione è stata resa più facile grazie alla progettazione di tutte le parti, dalla cornice ai dettagli, al fine di renderla il più semplice possibile.
Se si escludono il piccolo porto e la striscia di alberi alti cresciuti in una stretta fessura di terra fertile, per il resto i dintorni consistono in roccia e vegetazione bassa: muschio, erba, erica e ginepro. I due edifici realizzati dallo studio si collocano a ridosso della zona alberata. Il corpo principale si inserisce in una depressione del terreno mentre la terrazza si protende fin sopra la costa rocciosa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento