Manebí è un brand Italiano di calzature nato nel 2011 dalla voglia di tre giovani amici Milanesi di immettere sul mercato calzature che rispecchiassero il loro gusto personale, comode, eleganti e da poter indossare tutti i giorni.
Nonostante la recessione che investe la nostra penisola, tre giovani ragazzi, tutti con un back ground nel mondo della consulenza strategica e finanziaria in importanti società come Merrill Lynch, Lehman Brothers e Bain & Company, si lanciano in questa start up, ed è durante l’estate del 2011, nella caratteristica Costa Azzurra, che viene concepita la prima Manebí.
Partendo dalla base della storica espadrillas spagnola è stata sviluppata una scarpa comoda, glamour, chic, realizzata a mano e impreziosita da un’attenta ricerca di tessuti e un innovativo design made in Italy.
Sono quattro le varianti di espadrillas Manebí che caratterizzato l’attuale collezione:
1) Panarea - cotone spigato: modello classico in cotone
2) La Havana - stone washed canvas: modello vintage con colori e tessuti delavè
3) St. Tropez - tessuti sartoriali di Solbiati: modello impreziosito dall’utilizzo di ricercati lini e cotoni di Solbiati (tessuto esclusivamente made in Italy)
4) Hamptons - suede: modello scamosciato, con o senza ricamo
Le calzature Manebí possono essere acquistate nella sezione shoppingon line del sito web (www.manebigroup.com), in diversi multi brand store in Italia e presso i mobile store Manebí itineranti presso le principali località turistiche italiane, progettati sulla base dell’Ape Piaggio Classic, con una forte caratterizzazione retrò, ovviamente personalizzata Manebí.